Ultime News

Pubblicato il: 23 Marzo 2020 alle 5:33 am

Meteo: arrivano GELO E NEVE a complicarci un po' la vita. Ecco cosa accadrà in ITALIA

Come se di problemi non avessimo già abbastanza, ecco che arriva un po’ di GELO e di NEVE a complicarci la vita. E’ pur vero che molti di noi la maggior parte del tempo lo passerà in casa, ma in quei pochi momenti che dovremo passare all’aperto sarà necessario imbacuccarsi bene onde evitare di prendersi certi malanni. 

Ma cosa accadrà dunque sul fronte meteo-climatico in ITALIA? Vediamo. 





Lunedì e martedì, venti freddi in arrivo dalla Russia spazzeranno in lungo e in largo i nostro Paese nelle prossime 48/72 ore. Atmosfera fredda e ventosa al Nord con tempo tutto sommato asciutto a tratti soleggiato come anche su gran parte del versante tirrenico centrale. 

Nubi, rovesci, temporali e neve fino a bassa quota sul versante adriatico , dalle Marche sino alla Puglia. Altro piogge al Sud e nella parte meridionale della Sardegna. Anche su queste zone calano le temperature. 



Mercoledì e giovedì si approfondisce un vortice di bassa pressione sulle regioni del Sud alimentato in parte da aria fredda. Maltempo sulle regioni centro-meridionali con neve ancora a quote relativamente basse sul lato adriatico centrale. Giovedì peggiora in parte anche al Nord con piovaschi e qualche nevicata a quote basse. 

Venerdì molto instabile ovunque al mattino. Migliora nel corso della giornata a partire dal Nord preludio ad un sabato di tempo migliore per tutti e con temperature in deciso aumento su tutto il Paese. 
Possibile ritorno delle nubi e di qualche piovasco domenica al Centro-Nord. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: arrivano GELO E NEVE a complicarci un po' la vita. Ecco cosa accadrà in ITALIA"

Aggiungi un commento