Ultime News

Pubblicato il: 15 Settembre 2019 alle 8:00 am

Meteo: arrivano le DUE GIORNATE più CALDE. Si vola a 36°C. Ecco Dove e Quanto durerà



Avatar

Stefano Ghetti


Se anche la domenica è stata un bella e calda giornata di sole, il lunedì e il martedì lo saranno ancor di più. Arrivano infatti le DUE GIORNATE più CALDE di questa anomala fase tipicamente estiva.

Già nel corso di questo weekend stiamo registrando valori decisamente superiori alla media del periodo e nelle prossime 48 ore si eleveranno ulteriormente fino a toccare picchi prossimi ai 36°C.


Come avvenuto in queste ultime 24 ore, le zone maggiormente colpite dal caldo saranno ancora una volta la Sardegna, la Sicilia e l’area tirrenica centro meridionale. Tra lunedì e martedì i termometri saliranno fino a 35-36°C sulle zone interne della Sardegna. Si toccheranno i 32-33°C sulla Sicilia e i 31-32°C su gran parte del Centro Sud come a Napoli, Roma, Grosseto e Firenze. Ma il caldo si farà sentire anche al Nord dove in Val Padana si potranno toccare i 30-31°C a Bolzano, Trento, Bologna, Ferrara e Padova.


Si conferma invece il fresco peggioramento che dovrebbe colpire il nostro Paese tra mercoledì e giovedì.

In questo frangente, sotto l’incalzare di venti di Bora e di alcuni forti temporali, il caldo fuori stagione andrà gradualmente attenuandosi  sull’Italia, dapprima al Centro Nord e da Venerdì anche al Sud. Per ulteriori dettagli leggete qui: Meteo: CALDO STOP, imminente arrivo di Aria fresca, Temporali e Grandine. Ecco da Quando e Dove.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti