Ultime News

Pubblicato il: 29 Aprile 2020 alle 8:40 pm

Meteo: ATMOSFERA AGITATA. Il bel tempo? Non sarà cosa facile. Ecco PERCHE’

Nonostante l’alta pressione stia nuovamente provando a riportare un po’ di stabilità atmosferica, il suo tentativo però non sarà cosa facile.

Nei prossimi giorni infatti, il flusso atlantico sarà sempre pronto a mettergli il bastone fra le ruote riuscendo così a mantenere condizioni meteo relativamente incerte.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa accadrà nelle prossime 48 ore in Emilia Romagna.





Partendo dalla giornata di giovedì, al mattino il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate sulle aree pianeggianti, copertura nuvolosa più consistente sui rilievi, specie quelli centro-occidentali, dove non è esclusa la possibilità di qualche precipitazione sulle aree del crinale appenninico.

Nel corso del pomeriggio generale aumento della nuvolosità, anche di tipo cumuliforme, ma con rischio di precipitazioni limitato alle aree montuose e alle zone pianeggianti prossime al Po. In serata generale attenuazione della copertura nuvolosa, con ampie zone di sereno.

Temperature: minime in lieve calo con valori attorno a 12/13°C sulla pianura e lungo la costa; massime in lieve aumento, generalmente comprese tra 22°C e 24°C sulle aree pianeggianti, 20/22°C sul litorale.

Venti e mari: nel corso della giornata progressivo rinforzo della ventilazione sudoccidentale dapprima sui rilievi e successivamente anche sulla pianura. Lungo il crinale appenninico, specie su quello centro-occidentale, sono attese raffiche di forte intensità, mentre sulla pianura la ventilazione tenderà a divenire localmente moderata.
Il mare risulterà poco mosso, localmente mosso al largo dal pomeriggio.



Venerdì avremo condizioni di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per il transito di nubi medio-alte, con temporanei annuvolamenti più consistenti di tipo cumuliforme sulle aree prossime al Po, dove non si esclude la possibilità di qualche locale piovasco.

Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso lungo il crinale appenninico, specie centro-occidentale, con deboli piogge sparse.

Temperature: in lieve aumento in entrambi i valori termici. Minime comprese tra i 12°C della pianura più occidentale e i 15/16°C del settore costiero; massime tra 24°C e 26°C sull'Emilia, attorno 22/23°C su costa e Romagna.

Venti e mari: in prevalenza sudoccidentali: moderati o forti sui rilievi e a tratti anche sulla pianura romagnola, deboli o moderati altrove.
Il mare si manterrà poco mosso sotto costa, mosso in serata anche molto mosso al largo.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido