Ultime News

Pubblicato il: 7 Gennaio 2019 alle 5:16 pm

METEO: ATTENZIONE sulle strade. Tornano i soliti problemi alla circolazione



Meteo: dalla sera occhi aperti lungo le strade. Tornano le solite INSIDIE

A cura di Stefano Ghetti
Si sono attenuate le precedenti correnti d’aria fredda e secca che hanno interessato anche la nostra Regione. Nelle ore centrali del giorno le temperature hanno guadagnato qualche punticino verso l’alto ma di notte e in prima mattina continua a fare freddo con valori sempre sotto lo zero specialmente lungo le zone di pianura.

L’aria dunque sta cambiando e si sta gradualmente umidificando. Umidità e freddo, per altro con valori di pressione non certo bassi, sono due elementi di primaria importanza nel processo di sviluppo delle nebbie. Attenzione alle prossime ore in quanto sarà proprio la nebbia che potrà tornare protagonista su molte zone di pianura specialmente sulle aree più settentrionali dell’Emilia.

Assieme alla nebbia, ci sarà però anche un’altra insidia e questa dovuta alle temperature che continueranno a rimanere a tratti sotto lo zero favorendo così la formazione di pericolosi sottili strati ghiaccio che potranno formarsi lungo le strade in particolare quelle di periferia.

Cercate dunque di fare molta attenzione lungo le strade specialmente durante la notte e fino o alla prima parte del mattino.