Ultime News

Pubblicato il: 21 Luglio 2019 alle 9:53 pm

Meteo: Bolla africana colpisce l’Italia. Torna il grande Caldo. Ma c’è una data di fine. Vediamo

Bolla d'aria calda in arrivo. Ecco la data di fine


Sta arrivando l’annunciata bolla africana. Caldo e afa in aumento. Ma potrebbe esserci già una Data di Fine

Annunciata ormai da parecchi giorni, ecco che si prepara ad arrivare una grossa bolla africana che c proietterà all’interno della seconda forte andata di caldo.

Dopo quella record di Giugno, il clima sul nostro Paese era tornato mite, gradevole e soprattutto senza eccessi di caldo. Ma le cose belle durano poco Amici, ed ecco che si preparano ad arrivare sull’Italia correnti d’aria bollente in risalita dai deserti dei nord Africa.

Ma in questa sede non vogliamo tediarvi sulla distribuzione e intensità del caldo e dell’afa, bensì vogliamo capire fino a quando durerà. Vediamo.


Nonostante i centri di calcolo mondali non siano del tutto allineati tra loro, sembra comunque confermata una possibile data di fine di questa forte ondata di caldo. A cavallo del prossime fine settimana infatti, il bollente anticiclone sub tropicale potrebbe cominciare a perdere di energia.

Infiltrazioni d’aria più fresca nord atlantica infatti, potrebbe insinuarsi su tutto il nord Italia dove sarebbe altamente probabile il ritorno di temporali e soprattutto dove il clima potrebbe riprendere connotati decisamente meno caldi.


La distanza temporale da tale data, ci costringerà tuttavia a mantenere un elevato livello di prudenza in attesa di vedere cosa ci prospettano i nuovi aggiornamenti matematici.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo: Bolla africana colpisce l’Italia. Torna il grande Caldo. Ma c’è una data di fine. Vediamo"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*