Ultime News

Pubblicato il: 16 Luglio 2021 alle 6:53 pm

Meteo: BOOM di FRESCO, ma il GRANDE CALDO è già dietro l’angolo. Ecco QUANDO tornerà

Venerdì 16 Luglio 2021 

Il cedimento dell’alta pressione di queste ultime 48 ore non ha solo portato un generale aumento dell’ instabilità atmosferica, ma anche un netto boom di fresco con evidente calo delle temperature. Tuttavia nei prossimi giorni il grande caldo tornerà protagonista quasi a voler dimostrarci come la stagione estiva, calendario alla mano, sia pronta a riservarci ancora parecchi giorni di caldo bel tempo. Insomma, a conti fatti abbiamo appena superato la metà di Luglio ed è giusto che la stagione del solleone si riprenda la scena.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni dal punto di vista termico.
Sul fatto che tornerà il grande caldo mi pare non ci siano più dubbi, ma ce ne sono invece sulla data precisa.
Partendo dalla giornata di sabato un primo rialzo termico lo registreremo sulle regioni del Nord e questo grazie ad un provvidenziale ritorno al bel tempo nonostante qualche residua incertezza specie sul nordest dove, gioco forza, i termometri potrebbe fare un po’ più di fatica a salire. Volete dei numeri? Diciamo che su molti tratti della Val Padana la colonnina di mercurio tornerà a superare senza grossi problemi la soglia dei 30°C.

Al Centro e al Sud invece le temperature resteranno più meno stabili o addirittura in lieve flessione sul Mezzogiorno.
Da domenica l’alta pressione comincerà a dare segnali di insofferenza spingendo la sua calda influenza con maggior vigore verso il nostro Paese. Il tempo migliorerà anche sulle regioni centrali dove, gioco forza, anche qui la colonnina di mercurio guadagnerà qualche punticino, mentre al Nord inizierà a farsi sentire il caldo con punte anche prossime ai 33-34°C.
Farà ancora eccezione il Sud dove i capricci del meteo costringeranno i termometri a rimanere sempre sotto tono.

Sarà nel corso della prossima settimana che le cose si faranno più serie sul fronte caldo. L’alta pressione, salvo soprese, conquisterà tutta l’Italia dando il via a quella che potrebbe essere la terza severa ondata di caldo della stagione. Difficile al momento dare numeri precisi ma se tutto verrà confermato da metà settimana fino al weekend i termometri torneranno a salire verso la soglia dei 40°C su molte aree del Sud e nelle zone più interne del Centro. Anche al Nord il grande caldo non mancherà nonostante non si dovrebbero raggiungere valori così elevati.
Restiamo comunque in attesa di vedere se i centri di calcolo internazionali confermeranno tale tendenza.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido