Ultime News

Pubblicato il: 29 Dicembre 2020 alle 7:48 am

Meteo: BRUTTO TEMPO INFINITO, ancora PIOGGE, TEMPORALI e TANTA NEVE

Ancora brutto tempo nei prossimi giorni
Martedì 29 Dicembre 2020 ore 07:30

Nel corso dei prossimi giorni una sorta di brutto tempo infinito continuerà a strapazzare molte regioni del nostro Paese. La causa va ricercata nella costante presenza di una circolazione ciclonica in sede mediterranea che posticiperà ulteriormente un eventuale ritorno della stabilità atmosferica a data da destinarsi.
Prepariamoci dunque a vivere altre giornate all’insegna delle piogge, dei temporali e delle nevicate anche a bassa quota. Vediamo meglio nel dettaglio.

Dopo un Martedì 29 Dicembre sempre molto cupo, piovoso e a tratti anche temporalesco segnatamente sull’estremo Nord-est, sulla Sardegna e su gran parte dell’area tirrenica, la circolazione di bassa pressione comprometterà anche le successive 24 ore.

La giornata di Mercoledì 30 infatti, sarà destinata a trascorrere all’insegna del meteo assai capriccioso. Occhi puntati ancora una volta l’estremo Nordest, la Liguria di Levante, la Sardegna e tutto il comparto tirrenico dove si susseguiranno piogge, rovesci e temporali. Nel corso della giornata il maltempo troverà l’energia giusta per estendere la sua influenza anche a molti tratti del Sud.
Più asciutto invece il tempo al Nord fatta eccezione per qualche debole pioggia residua in Emilia Romagna e qualche debole nevicata fino a bassa quote sui rilievi alpini più orientali fino a quote basse
Segnaliamo inoltre la persistenza di forti venti occidentali sul comparto tirrenico e da Scirocco su gran parte delle regioni meridionali.

Nonostante questa fase di brutto tempo infinito, l’Italia riuscirà comunque a guadagnarsi un’effimera parentesi di maggior quiete atmosferica. Giovedì 31 infatti, il quadro meteorologico chiuderà l’anno mostrandosi temporaneamente più asciutto e in parte anche soleggiato su gran parte d’Italia anche se sul finire della giornata si avvertiranno i primi segnali di un nuovo peggioramento pronto a compromettere l’inizio del 2021 con il ritorno non solo delle piogge ma anche della neve fino a bassissima quota

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido