Ultime News

Pubblicato il: 3 Aprile 2020 alle 6:20 am

Meteo: BUONGIORNO ITALIA. Alta Pressione in rinforzo. La situazione di Venerdì 3 Aprile 2020

La pressione è in fase di aumento sull’Italia ed il tempo risulta piuttosto tranquillo in questo ore su molte regioni del Nord e su parte del Centro.

Tuttavia come si nota dalla mappa isobarica sotto riportata, una circolazione ciclonica continua a disturbare il meteo su alcuni tratti del Sud e su parte del Centro e sulla Sardegna dove in queste ore troviamo una diffusa nuvolosità ben evidente anche dall’immagine satellitare di copertina. 





Da segnalare inoltre che sono in atto deboli piovaschi su alcuni tratti della Campania come nel casertano e sui comparti sud-orientali della Sicilia specie tra il catanese e il siracusano.

Sul fronte termico in queste ore registriamo ancora valori piuttosto rigidi al Nord e nelle valli collinari del Centro dove i termometri si avvicinano allo zero. 



Dando poi un veloce sguardo all'evoluzione per le prossime ore, si conferma ancora una moderata instabilità soprattutto ad appannaggio delle due Isole Maggiori e parte della Calabria ionica.

Queste saranno le regioni dove sarà ancora necessario l'ombrello. Tanto sole e clima via via più gradevole sul resto del Paese. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: BUONGIORNO ITALIA. Alta Pressione in rinforzo. La situazione di Venerdì 3 Aprile 2020"

Aggiungi un commento