Ultime News

Pubblicato il: 12 Gennaio 2021 alle 11:45 am

Meteo: BURIAN o semplice aria fredda? Ecco cosa ACCADRA’ veramente in ITALIA nei PROSSIMI GIORNI

BURIAN o solo aria molto fredda?
Martedì 12 Gennaio 2021 ore 11:30
Dobbiamo davvero prepararci al grande gelo, o il famigerato Burian si limiterà ad interessare altre location? 

In questi giorni su molti siti di settore vi sarà sicuramente capitato di leggere notizie circa l’arrivo di gelidi venti dalla Russia, fenomeno meglio conosciuto con il termine di Burian o anche Buran. 
In effetti, l’assetto della circolazione atmosferica generale farebbe pensare ad un evento simile, se non fosse per il fatto che la parte più gelida di queste correnti in arrivo dalle steppe russe, sembra destinata a rimanere cosa per i vicini Balcani. Ma allora, cosa accadrà veramente sull’Italia?

Per farla breve tutto questo gelo annunciato si limiterà ad una comune ondata di freddo, per altro molto simile a quella che già stiamo vivendo in questi giorni.
Dopo una brevissima parentesi attesa Giovedì e nella quale le temperature registreranno una moderata ripresa, ecco che da Venerdì torneranno a soffiare venti molto freddi dai quadranti nord-orientali che riporteranno i termometri sotto la media climatologica su molte regioni del Paese.

Nonostante ciò non sembra comunque arrivato il momento di congelare dal freddo, anzi. Per fare un esempio, ecco che sulle regioni del Nord le temperature torneranno a calare di qualche grado, ma raggiungendo valori sotto lo zero solo di notte e nella prima parte del mattino. Dunque uno scenario già visto e rivisto anche in queste ultime 48 ore.

Una più decisa sensazione di freddo, in particolare nella prima parte del weekend, la si potrà invece percepire sui versanti adriatici del Centro ma soprattutto sulle regioni meridionali dove il clima di questi giorni è risultato decisamente diverso rispetto al resto del Paese. Tuttavia, nemmeno su queste zone accadrà qualcosa di eccezionalmente gelido.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido