Ultime News

Pubblicato il: 3 Ottobre 2019 alle 6:39 am

Meteo: BURRASCA in arrivo con Temporali, Grandine e Venti forti. ALLERTA della Protezione Civile

E’ arrivata l’aria fredda

Come previsto i freddi venti di Bora hanno fatto il loro ingresso sull’Italia provocando un ulteriore peggioramento temporalesco accompagnato da grandine e venti forti su alcuni tratti del Nord segnatamente sul Veneto e sull’Emilia Romagna.

Il quadro meteorologico sarà destinato a subire un peggioramento anche sulle regioni centro meridionali dove sono attesi inoltre venti settentrionali forti o di BURRASCA, sulle Marche, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, con possibili mareggiate sulle coste esposte.


ALLERTA della Protezione Civile

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di giovedì 3 ottobre, un’ALLERTA gialla sulle Marche, sul settore orientale dell’Abruzzo, sul Molise, sul versante costiero della Campania e su Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.


Si ricorda inoltre

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme al BOLLETTINO NAZIONALE e alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti