E’ arrivata l’aria fredda
Come previsto i freddi venti di Bora hanno fatto il loro ingresso sull’Italia provocando un ulteriore peggioramento temporalesco accompagnato da grandine e venti forti su alcuni tratti del Nord segnatamente sul Veneto e sull’Emilia Romagna.
Il quadro meteorologico sarà destinato a subire un peggioramento anche sulle regioni centro meridionali dove sono attesi inoltre venti settentrionali forti o di BURRASCA, sulle Marche, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, con possibili mareggiate sulle coste esposte.
ALLERTA della Protezione Civile
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di giovedì 3 ottobre, un’ALLERTA gialla sulle Marche, sul settore orientale dell’Abruzzo, sul Molise, sul versante costiero della Campania e su Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Si ricorda inoltre
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme al BOLLETTINO NAZIONALE e alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.
Commenta per primo on "Meteo: BURRASCA in arrivo con Temporali, Grandine e Venti forti. ALLERTA della Protezione Civile"