Ultime News

Pubblicato il: 17 Maggio 2021 alle 10:40 am

Meteo: CALDO, ancora NULLA all’orizzonte. Ma QUANDO arriverà? Vediamo

Quando arriverà il grande CALDO?
Lunedì, 17 Maggio 2021 ore 10:30 

Abbiamo già superato la metà di Maggio e l’atmosfera continua a manifestare un insofferenza ormai divenuta insolita che sta mantenendo condizioni climatiche da parecchio tempo sotto tono. Nonostante non sia del tutto giusto, come avviene di sovente nell’immaginario collettivo considerare la Primavera come una stagione prevalentemente soleggiata e spesso calda, quest’anno sta davvero esagerando. Il contesto meteo-climatico infatti non riesce a trovare pace proponendoci continui alti e bassi che non fanno altro che prolungare sempre di più l’arrivo di una più consona fase di tempo stabile che in questi ultimi anni ha spesso caratterizzato almeno una buona fetta del mese di Maggio.

Ma quando arriverà dunque il vero caldo sull’Italia? Gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso deludono un po’ gli amanti delle calde giornate di sole in quanto, giorno dopo giorno, mandano segnali poco incoraggianti anche nel medio e lungo termine. Nonostante un aumento dei termometri che si attiverà ugualmente nei prossimi giorni grazie ad una seppur relativa maggior tranquillità atmosferica, a risentirne saranno principalmente le zone del Sud che godranno di una maggior ingerenza dell’alta pressione nord africana geograficamente più vicina alle regioni del Mezzogiorno. Sul resto del Paese le colonnine di mercurio guadagneranno comunque qualche punticino ma saranno spesso condizionate da un contesto meteo ben lungi dal trovare una totale stabilità.

A conti fatti l’impianto generale delle figure bariche sullo scacchiere europeo non farà registrare particolari stravolgimenti per tutto il resto della settimana, gioco forza anche le temperature non potranno far altro che mantenere un atteggiamento non propriamente consono al calendario.
Il grande assente di questo periodo dunque è l’Anticiclone africano che non riuscirà ancora a trovare il coraggio di estendere la sua calda e stabile influenza sull’area mediterranea e di conseguenza anche sul nostro Paese. Viceversa dal vicino atlantico continuerà ad essere attivo un flusso di correnti più fresche ed instabili che a fasi alterne condizioneranno lo scenario meteo-climatico su molte zone del Centro-Nord.

Se tutto verrà confermato un possibile e più evidente cambiamento è atteso nel corso della prossima settimana ma vista la distanza in sede previsionale sarà d’obbligo attendere ulteriori aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido