Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2021 alle 11:38 am

Meteo: CALDO, confermato il suo Arrivo la PROSSIMA SETTIMANA. Punte fino a 37°C. Ecco DOVE

Martedì 18 Maggio 2021 ore 11:30 

In un precedente articolo abbiamo evidenziato come il possibile arrivo della prima seria ondata di caldo della stagione fosse molto probabile nel corso della prossima settimana. Ebbene, a tutt’oggi, viene ulteriormente confermata tale linea di tendenza. 
Ma andiamo con ordine e vediamo come evolverà il quadro termico sul nostro Paese nei prossimi giorni. 

Prima di parlare di caldo bisognerà portare ancora un po’ di pazienza in quanto l’impianto generale sullo scacchiere europeo non farà registrare particolari scossoni almeno fino alla giornata di sabato. Fino ad allora le temperature, al Nord e su parte del Centro, non riusciranno a salire in forma evidente in quanto disturbate da una reiterata instabilità atmosferica che influenzerà gioco forza l’irraggiamento solare. 
Meglio invece andranno le cose al Sud dove i primi timidi aliti caldi nord africani inizieranno a portare un generale seppur contenuto aumento termico. 

La svolta verso il vero caldo si attiverà invece già a partire dalla giornata di domenica quando l’anticiclone africano si sveglierà dal suo lungo letargo che ha caratterizzato fino ad ora gran parte di questa bizzarra Primavera. 
Le temperature inizieranno ad aumentare a partire della regioni del sud specialmente dalla Sicilia dove si toccheranno punte già prossime ai 30°C. 

Ma la fase più calda si registrerà con l’inizio della prossima settimana quando tra lunedì e martedì le colonnine di curio schizzeranno verso l’alto fino a toccare picchi di 36-37°C sulle zone interne della Sardegna e della Sicilia. Anche sul resto del Sud i termometri saliranno di parecchi gradi fino a toccare i 32-33°C come in Puglia e in Campania.

Le temperature saranno comunque destinate a salire bene anche al Centro-Nord nonostante non si toccheranno valori così elevati. Al Centro avremo punte prossime ai 30°C come in Toscana e nel Lazio, mentre al Nord resteremo su valori più dolci nonostante un contesto tipico di inizio estate.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido