Ultime News

Pubblicato il: 17 Aprile 2021 alle 12:17 pm

METEO: CALDO, ecco quando TORNERA’. C’è una DATA

CALDO: ecco quando tornerà
Sabato 17 Aprile 2021 ore 12:00

Dopo un inizio del mese di Aprile che aveva fatto felici molti amanti del sole e del caldo, la situazione meteo-climatica ha poi subito una vera e propria trasformazione con una seconda decade del mese che si sta rivelando spesso perturbata e soprattutto molto fresca per il calendario. Ne sono la testimonianza le gelate tardive ancora in atto su alcuni tratti del Nord e le temperature diurne sempre sotto media praticamente su tutto il Paese.

La ragione di questa fase meteorologica a tratti un po’ inusuale per il periodo va ricercata nella posizione di un’area di alta pressione troppo defilata verso il nord Europa che continua a favorire la discesa di masse d’aria fredda verso l’Italia con le ovvie conseguenze sia sul fronte termico sia su quello meteorologico.

La domanda dunque nasce spontanea; quando tornerà un po’ di caldo primaverile? Per alcuni giorni continueremo a vedere valori termici sotto tono su tutto il Paese. Nonostante si allontanerà lo spettro delle gelate tardive, le temperature massime difficilmente riusciranno a salire oltre i 16/17°C ad eccezione per alcune aree del Nord Italia nella giornata di martedì quando il brutto tempo concederà una relativa tregua e le colonnine di mercurio potranno temporaneamente salire più alto.
Tra mercoledì e giovedì però, un nuovo peggioramento del tempo provocherà l’ennesimo calo delle temperature che scenderanno di alcuni gradi soprattutto al Centro-Nord.

Le buone notizie invece arrivano dalla giornata di venerdì 23, l’ipotetica data nella quale l’aria fredda e la rispettiva fase di maltempo dovrebbe cominciare ad abbandonare progressivamente il nostro Paese a partire dalle regioni del Nord e del Centro.
Sarà questo il preludio ad un fine settimana dove i termometri potranno finalmente salire fino a raggiungere picchi anche prossimi ai 30°C segnatamente su alcuni angoli del Sud.
Ma i termometri potrebbero salire in forma evidente anche sul resto del Paese senza tuttavia raggiungere punte così elevate.
Restiamo comunque in attesa di ulteriore conferme in merito.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido