Ultime News

Pubblicato il: 10 Agosto 2021 alle 2:25 pm

Meteo: CALDO, sarà sempre più ROVENTE e per TANTI GIORNI. TERMOMETRI fino a 50°C

Martedì 10 Agosto 2021 

Sarà sempre più caldo nei prossimi giorni e le temperature potrebbero toccare valori davvero eccezionali su alcuni angoli del Paese.
Occhi puntati verso un vasto anticiclone di matrice africana alimentato da venti sempre più caldi in risalita dalle bollenti terre sahariane che nei prossimi giorni si estenderà sempre di più a tutta l’Italia. 

Ma entriamo più nel dettaglio e vediamo da quando il caldo farà sul serio e soprattutto come si distribuirà sul nostro territorio.

Già da alcuni giorni si notano le prime serie avvisaglie dell’offensiva calda verso il nostro Paese. Le temperature sono cresciute non poco su tutte le regioni ed in particolare al Sud dove in Sicilia si sono già toccati valori prossimi ai 38-39°C, mentre sul resto d’Italia specialmente al Nord non si sono ancora toccati picchi particolarmente elevati a causa di una maggior ingerenza delle correnti a tratti più fresche di origine oceanica. 

Ma nel prossimo futuro le cose cambieranno prendendo un piega sempre più rivolta al grande caldo e questa volta per tutti. 
Fino a mercoledì/giovedì il grande caldo continuerà ad avvolgere soprattutto il Mezzogiorno, la Sicilia e la Sardegna. Sulle due isole la colonnina d mercurio potrebbe addirittura salire sfiorando la soglia dei 50°C mentre al Centro Nord i termometri, nonostante guadagneranno qualche punticino, rimarranno ancora su valori ben più contenuti. 

Sarà il weekend a trasformarsi in un vero e proprio forno per gran parte del Paese. Le temperature aumenteranno ancora soprattutto al Nord e su gran parte del Centro mentre il Sud continuerà comunque a bollire nel suo brodo con valori a tratti elevatissimi seppur senza gli eccessi dei giorni precedenti.

A conti fatti nel corso del weekend le temperature massime potranno toccare picchi anche vicini ai 40°C su alcuni angoli della Val Padana come in Emilia, zone interne della Romagna, Toscana e Lazio.
Tutto il fine settimana trascorrerà all’insegna del gran caldo, ma se tutto verrà confermato potrebbe andare anche peggio con l’inizio della nuova settimana. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido