Ultime News

Pubblicato il: 12 Luglio 2021 alle 4:44 pm

Meteo: CELLE TEMPORALESCHE pronte a colpire molte REGIONI d’Italia. Tutta COLPA di un CICLONE

Lunedì 12 Luglio 2021 

Arriva dalla Francia ed è carico di celle temporalesche pronte a minacciare molte regioni del nostro Paese. Stiamo parlando di un ciclone che approfitterà di un cedimento dell’alta pressione attualmente sull’Italia che sta provocando condizioni meteorologiche stabili, ma soprattutto molto calde.
I primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già dalle prossime ore sui comparti alpini e prealpini del Nordovest dove ci attendiamo l’arrivo di qualche temporale.

Il peggio tuttavia arriverà martedì quando un più organizzato sistema temporalesco attraverserà molte regioni del Nord. La forte calure ancora preesistente aumenterà l’energia in gioco dalla quale si formeranno vere e proprie celle temporalesche che daranno luogo a fenomeni localmente intensi. I temporali infatti potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento, nubifragi e locali grandinate anche di grosse dimensioni.
A rischio sarà dunque un po’ tutto il Nord Italia fino alle zone interne della Toscana. Faranno probabilmente eccezione alcuni angoli dell’Emilia Romagna riparati dalla catena appenninica. Nessun rischio invece per il resto del Paese.

Mercoledì 14 arrivano altri temporali, seppur meno diffusi e violenti vista l’attenuazione dal caldo. Occhi puntati sulla fascia alpina e prealpina centro-orientale e dunque soprattutto sul Trentino Alto Adige, ma anche su gran parte del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e sui comparti più settentrionali dell’Emilia.

Giovedì 15 sarà una giornata molto simile alla precedente, ma con coinvolgimento anche delle regioni di Nordovest con qualche fenomeno possibile fino alle Marche.

Da venerdì 16 poi, l’area ciclonica presente sul nostro Paese si sposterà verso sud. Inizierà dunque una fase più propizia ai temporali e alla grandine per le regioni Centro-Meridionali, ma vista la distanza in sede previsionale è meglio attendere nuovi aggiornamenti così da poter stilare una previsione più attendibile.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido