Ultime News

Pubblicato il: 16 Aprile 2020 alle 5:29 pm

Meteo: cieli velati e caldo in aumento. Arrivano un sabato e una domenica di alta pressione

L’alta pressione è tornata protagonista ed oltre al bel tempo stanno aumentando anche le temperature soprattutto i valori massimi. Continua a fare invece ancora un po’ freddi di notte e in prima mattina specialmente nelle aree più interne dell’Emilia.

Nei prossimi giorni l’alta pressione comincerà a perdere un po’ di energia ma il meteo dovrebbe restare tutto sommato tranquillo e via via sempre più caldo

Vediamo nel dettaglio le previsioni da venerdì e per tutto il weekend. 





Venerdì 17 Aprile, l'anticiclone prenderà ulteriore energia alimentato inoltre da un flusso d'aria più calda in risalita dal nord Africa.

Oltre al meteo stabile dunque, registreremo un generale rialzo delle temperature più apprezzabile nei valori massimi.

Arriviamo così al fine settimana quando l'alta pressione sarà ancora ben salda sull'Emilia Romagna.

Sabato 18 il sole riuscirà a splendere praticamente indisturbato su tutta la Regione in un contesto climatico davvero molto mite. Farà anche meno fresco di notte specie lungo le coste. Le temperature diurne raggiungeranno valori anche prossimi ai 24-25°C.



Domenica 19 invece, potrebbe arrivare qualche piccola insidia dovuta ad un vortice di bassa pressione sul nord Africa il quale provocherà un ulteriore intensificazione dei venti miti ed umidi verso l'Italia capaci di provocare qualche annuvolamento in più in Regione soprattutto sui rilievi e sul comparto emiliano. Non sono comunque previste precipitazioni.

Sul fronte climatico non ci saranno particolari variazioni e le temperature resteranno ancora di stampo tardo primaverile.

A conti fatti sarà un fine settimana nel quale sarà sempre difficile restare in casa, ma dobbiamo portare pazienza. Che ne pensate voi? Inserite un vostro commento qui sotto. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook