Ultime News

Pubblicato il: 17 Luglio 2021 alle 7:16 am

Meteo CRONACA DIRETTA: CENTRO e SUD nell’occhio del CICLONE. Rischio MALTEMPO

Sabato 17 Luglio 2021 

In queste ore l’area ciclonica sopraggiunta sul Nord Italia tra giovedì e venerdì, muove il suo centro motore verso le regioni del Centro-Sud dove si segnalano già numerosi rovesci e temporali localizzati attualmente soprattutto sul versante adriatico. Fenomeni infatti sono segnalati tra il sud della Romagna e le Marche, in Abruzzo fino al Molise e l’area garganica. 
Sul resto del Paese il quadro meteorologico si mantiene più tranquillo salvo per deboli piovaschi sull’area del basso Tirreno. 

Nel corso della giornata e per gran parte del pomeriggio la situazione meteo si manterrà fortemente instabile su gran parte del Centro-Sud. Si eleverà il rischio di fenomeni anche forti con temporali e locali grandinate. La fase di maltempo colpirà un po’ tutte le regioni centrali mentre al Sud a maggior rischio saranno la Puglia, la Basilicata la Calabria il nord della Sicilia. Sarà comunque necessario tenere un ombrello a portata di mano anche sul resto delle regioni. 

Continuerà invece a rimanere asciutto il quadro meteorologico al Nord dove un po’ tutta la giornata trascorrerà all’insegna della moderata variabilità e solo sui comparti alpini del Triveneto non saranno da escludersi isolati rovesci. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook