Ultime News

Pubblicato il: 16 Agosto 2020 alle 3:07 pm

Meteo: da Lunedì CROLLA L’ANTICICLONE, pronta una raffica di TEMPORALI e GRANDINATE su alcune Regioni. Ecco QUALI

Torna il rischio di temporali nelle prossime ore in Emilia Romagna
Domenica 16 Agosto 2020 ore 15.00

Il promontorio di alta pressione nord africano che da giorni avvolge con il suo carico di caldo e di afa tutto il Paese, perderà di potenza nelle prossime 48 ore. In pieno Oceano Atlantico è in azione una profonda circolazione ciclonica la quale, sfruttando il momento di difficoltà dell’alta pressione, riuscirà ad inviare verso l’Italia masse d’aria relativamente più fresche ed instabili in quota.

Crolla dunque l’anticiclone e si prepara una bella raffica di temporali e grandinate che colpiranno alcune regioni. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le zone a rischio egli effetti anche sull’Emilia Romagna.

Dopo una Domenica con qualche temporale sparso, già da Lunedì mattina una più diffusa attività temporalesca muoverà la sua azione segnatamente sui comparti del Nordovest, sulla Liguria, in estensione dai rilievi verso i settori di pianura. Nel corso della giornata l’ingerenza temporalesca sposterà il suo centro d’azione verso levante colpendo Lombardia, l’Emilia Romagna ( specie l’area appenninica e i settori centro-orientali ) ma anche gran parte del resto della Val Padana e tutto il Triveneto.
Solo dal tardo pomeriggio il quadro meteo andrà lentamente migliorando a partire dal Nordovest.

Alcune considerazioni:
I fenomeni avranno una distribuzione molto irregolare ma potranno assumere anche carattere di forte intensità con improvvisi colpi di vento, locali nubifragi e grandinate.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido