Ultime News

Pubblicato il: 30 Aprile 2020 alle 7:14 pm

Meteo: dal 4 MAGGIO via libera al JOGGING, ma come sarà il TEMPO? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Mai come in questi giorni il meteo comincia a diventare via via sempre più importante e questo a causa del tanto atteso arrivo del 4 Maggio quando su molte zone d’Italia si potrà tornare finalmente a correre all’aria aperta anche oltre i tanto odiati e discussi 200 metri da casa.

Ma come si comporterà il meteo da tale data? Riusciremo ad uscire sotto un bel sole e saremo costretti a rinviare la nostra passeggiata all’aria aperta? Vediamo.





In questi giorni l'alta pressione sta facendo un po' i capricci sul molte zone del Nord Italia dove a fasi alterne si danno appuntamento scrosci di pioggia, temporali e anche grandinate. Insomma, un meteo che, almeno per ora, potrebbe anche aiutarci a restare chiusi in casa.

Da venerdì invece e nel corso del prossimo weekend, l'alta pressione di matrice africana comincerà lentamente a salire di latitudine e, udite udite, potrebbe raggiungere il nostro Paese proprio con l'inizio della nuova settimana.



Salvo imprevisti o brutti scherzi dell'atmosfera, da lunedì 4 maggio il meteo dovrebbe dunque risultare stabile e soleggiato praticamente su tutto il Paese con temperature in deciso aumento fino a toccare picchi praticamente estivi tra martedì e giovedì su molte aree interne della Sardegna e della Sicilia.

Farà comunque caldino anche sul resto del Paese dove si toccheranno punte di 26-27°C al Centro-Nord e fino a 28°C sul resto del Sud.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook