Ultime News

Pubblicato il: 21 Ottobre 2018 alle 6:38 pm

METEO DIRETTA: FORTE VENTO, TEMPORALI E CROLLO TERMICO IN ATTO

Cronaca di un peggioramento annunciato. Ecco come evolverà la situazione nelle prossime ore. 

Di Redazione




Sono arrivati gli attesi venti freddi di Bora Amici che in queste ore stanno sferzando soprattutto sui settori centrali dell’Emilia e sulla Romagna. Su quest’ultima sono anche in atto temporali sparsi che interessano specialmente la costa ma anche alcune zone interne dal ferrarese fino al sud del riminese. Interessato da qualche rovescio anche l’Appennino romagnolo. Sul resto della Regione il tempo risulta più tranquillo a parte un po’ di nubi irregolari ed un’intensa ventilazione. Le temperature hanno ovunque subito una generale diminuzione più avvertibile e brusco nelle aree raggiunte dai temporali.

Dal punto di vista dell’evoluzione prevista per le prossime ore, si conferma quanto già accennato nei precedenti articoli. a rischio saranno ancora i settori della Romagna soprattutto la costa anche se i fenomeni, col passare delle ore, cominceranno a scendere verso sud andando gradualmente ad abbandonare le zone prime citate.

Nell’Editoriale di questa sera faremo il punto della situazione sul tempo della prossima settimana in quanto ci sono interessanti ed importanti notizie. A più tardi.

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.