Ultime News

Pubblicato il: 25 Settembre 2019 alle 3:18 pm

Meteo Diretta: Forti rovesci in Atto. Il PEGGIO arriva nelle Prossime Ore. Vediamo



Avatar

Stefano Ghetti


Nonostante la perturbazione in transito su alcune zone del Paese non sia particolarmente intensa, su alcuni angoli d’Italia sono in atto forti rovesci di pioggia anche a sfondo temporalesco come ad esempio sul nord est della Toscana, sull’Appennino e la fascia più meridionale della Romagna fino lungo la costa. 

Nel corso del pomeriggio la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare e le piogge e i temporali estendersi anche ad altre zone. Insomma, il PEGGIO potrebbe arrivare nelle Prossime Ore. Vediamo nel dettaglio.


Nel corso del pomeriggio altri rovesci e qualche temporale insisteranno ancora una volta sul nord est della Toscana e su bassa Romagna. Coinvolte da alcuni piovaschi saranno anche la fascia centro occidentale dell’Emilia seppur in forma molto irregolare. 

Col passar delle ore l’ingerenza temporalesca scenderà gradualmente verso sud specie su Marche, Umbria e fino al Lazio. In serata alcuni temporali potranno colpire anche la città di Roma. Nel contempo la situazione migliora sull’Emilia romagna e la Toscana. 


Buone notizie

La fase di tempo instabile si esaurirà già dal primo mattino di giovedì ad eccezione di qualche piovasco che si andrà a concentrare all’estremo Sud specie fra la Campania e la Calabria tirrenica. Ma anche su queste zone il meteo andrà migliorando col passare delle ore.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti