MALTEMPO IN ATTO. Meteo pessimo
L’attesa perturbazione nord atlantica, sta provocando in queste ore grossi disagi ed alcuni angoli del paese rischiano di andare praticamente SOTT’ACQUA. Sono in atto infatti, forti temporali accompagnati da nubifragi, grandine e conseguenti allagamenti. Interessate sono soprattutto le zone centro settentrionali della Liguria, come a Genova. Colpito dal MALTEMPO anche il basso Piemonte e molte aree della Lombardia in particolare il pavese, il milanese e l’area attorno a Varese.
Forti rovesci colpiscono alcuni tratti del Centro ITALIA come a Firenze e anche a Roma dove si segnalano inoltre problemi alla viabilità.
Sul resto d’Italia
Sul resto del Paese segnaliamo piogge sparse anche fra il Veneto ed il Friuli. Rovesci interessano altresì le Marche, l’Umbria ed i settori nord dell’Abruzzo.
Splende il sole invece, seppur in un contesto di variabilità, sui settori centrali dell’Emilia, sulla Romagna e a scendere su Sardegna e gran parte del Sud ad esclusione del nord della Puglia dove troviamo parecchie nubi ma assenza di piogge.
Commenta per primo on "Meteo: Diretta MALTEMPO. Alcuni angoli d’ITALIA SOTT’ACQUA. Ecco DOVE"