Ultime News

Pubblicato il: 19 Dicembre 2018 alle 2:11 pm

METEO DIRETTA: NEVICATE ANCHE in pianura già in atto. Ecco dove

ioarticolo

Meteo in peggioramento: NEVICA già sul alcune zone della pianura padana. Ecco dove

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
E’ chiaro che il meteo ha una gran voglia di far nevicare Amici. Con un discreto anticipo rispetto alle previsioni, in queste ore su alcune tratti dell’Emilia occidentale e centrale, sono in atto numerosi episodi di debole nevischio o di pioggia gelata. Nevischio infatti viene segnalato fra il reggiano ed il Parmense. Pioggia gelata su alcuni tratti del modenese. Nevica invece su alcuni tratti dell’Appennino centrale. Ma come evolverà la situazione? Vediamo.



Nelle prossime ore aria relativamente più mite continuerà a scorrere in quota sopra al cuscino d’aria fredda preesistente e questo mix di elementi potrebbe favorire ancora qualche episodio di nevischio e di pioggia gelata specie sui settori centrali dell’Emilia. Tuttavia si tratta di un primo fronte di precipitazioni in quanto un secondo e più attivo, è previsto transitare fra la sera e la notte successiva quando tutta la Regione sarà interessata da fenomeni sparsi. Sui settori dell’Emilia specie quelli occidentali (Piacenza-Parma-Reggio Emilia) saranno le zone dove ci sarà maggior rischio di qualche nevicata fino in pianura. Sul resto della Regione prevarrà la pioggia anche se verso mattina non è da escludersi qualche fenomeno di pioggia mista a neve anche sul resto dell’Emilia.

ATTENZIONE: Siamo in presenza di una situazione per certi versi molto imprevedibile. Vi consigliamo dunque di seguire con molta attenzione i prossimi aggiornamenti.