Ultime News

Pubblicato il: 18 Dicembre 2018 alle 3:15 pm

METEO DIRETTA: nord Italia avvolto da una GELIDA NEBBIA. E da ovest ecco la nuova insidia

meteo

ioarticolo

Meteo Diretta. Circolazione a rischio. Gelida nebbia sul nord Italia. Poi da ovest ecco i primi segnali del prossimo peggioramento. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
In queste ore molte aree della pianura padana sono avvolte da una freddissima nebbia con temperature prossime se non addirittura sotto lo zero. Si preannuncia dunque una serata davvero difficile per la circolazione stradale a causa delle forti riduzioni alla visibilità previste per le prossime ore. In serata infatti, molte aree di pianura della Lombardia, dell’Emilia Romagna e del Veneto, continueranno ad essere interessate da insidiosi banchi di nebbia che, con l’oscurità della sera, ridurranno ulteriormente la visibilità fino a pochi metri. Molta attenzione specialmente sulle strade secondarie di periferia e di aperta campagna. Prestare attenzione anche al ghiaccio in particolare nelle zone dove sono presenti ancora tracce della precedente nevicata.



Occhi puntati anche ad ovest

L’immagine dal satellite di queste ore mette in evidenza non solo l’area interessata dalla nebbia ma anche le prime nubi collegate alla perturbazione attesa per la giornata di domani ma che dalla serata potrebbe cominciare a velare i cieli delle zone più occidentali. Più tardi cercheremo di vedere se ci saranno novità, soprattutto sul fronte neve, in merito all’evoluzione del futuro peggioramento.