Ultime News

Pubblicato il: 27 Ottobre 2018 alle 9:42 pm

METEO DOMENICA: Ecco il CICLONE ALLUVIONALE. Vediamo dove colpirà

Si forma il CICLONE ad ovest della Sardegna. Sarà una domenica di FORTE MALTEMPO. Rischio alluvioni. Ecco dove colpirà.

Di Redazione




Ci sarebbero davvero tante cosa da dire Amici dal punto di vista del tempo,  ma per non tenervi troppo attaccati ai vostri monitor, dobbiamo cercare di “stringere” le notizie cercando però di non tralasciare quelle che sono gli aspetti salienti. ed uno di questi è l’annunciata formazione di un profondo vortice di bassa pressione, detto anche ciclone, ad ovest della Sardegna che non farà altro che intensificare gli effetti del brutto tempo già in atto.

La domenica dunque sarà davvero una giornataccia per alcune zone del nostro Paese. Sale il livello d’attenzione per la Liguria tutta la fascia alpina e prealpina dei settori centro orientali dalla Lombardia e fino al Friuli. Queste saranno le zone con elevato rischio di forti piogge, nubifragi e temporali. Nelle città ci sarà dunque il rischio di allagamenti ma sui settori montani si farà più concreto il rischio idrogeologico.

Ovviamente sul resto d’Italia non splenderà certo il sole salvo qualche discreta schiarita su alcune zone del sud. La pioggia infatti potrà cadere comunque anche su tutto il nord e su gran parte del centro sud.

L’Emilia Romagna continuerà a rimanere divisa in due invece. L’Appennino si erge a scudo costringendo le correnti umide a seguire ancora una volta vie più occidentali. Le aree più a rischio di pioggia saranno dunque le zone ovest anche se col passare delle ore qualche pioggia potrà interessare anche le zone centrali. La Romagna sarà sicuramente la zona a minor rischio anche se non ci sentiamo di escludere comunque qualche piovasco sparso specie fra il pomeriggio e la sera quando, nel contempo, le piogge tenderanno a divenire più presenti su tutta l’Emilia.

Articoli correlati

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.




Commenta per primo on "METEO DOMENICA: Ecco il CICLONE ALLUVIONALE. Vediamo dove colpirà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*