Ultime News

Pubblicato il: 28 Ottobre 2018 alle 7:38 am

METEO DOMENICA: Ecco la pioggia. Ma il PEGGIO deve ancora arrivare. Ecco cosa accadrà.

Piove su gran parte della nostra Regione ma il tempo potrebbe subire un ulteriore PEGGIORAMENTO. Cerchiamo di capire di quando. 

Di Redazione




Non è stato un bel risveglio Amici quello che ci ha accompagnato questa mattina. Va bene che abbiamo (teoricamente) dormito un’ora in più, ma molti di voi avrebbero preferito vedere un bel cielo terso con un bel sole all’orizzonte pronto a proporci una bella e soleggiata domenica. Niente di tutto ciò invece. In queste ore la nostra Regione è interessata dalla prevista perturbazione che sta provocando piogge sparse soprattutto sui settori dell’Emilia e su alcune aree ristrette della Romagna. Per la cronaca piove fra il parmense ed il reggiano, fra il modenese e il bolognese e ancora nelle zone di Imola, nel riminese e nelle aree interne del ravennate fino al ferrarese. Piogge più importanti sono segnalate comunque anche sulle zone appenniniche specie su quelle centrali dove si segnalano anche rovesci a sfondo temporalesco.

Insomma, prepariamoci ad una domenica davvero molto instabile anche se potremo godere di qualche temporanea pausa asciutta che si distribuirà, tuttavia , in modo assai irregolare e che sarà comunque più probabile sui settori della Romagna. Ma, come scritto nel titolo dell’editoriale, il peggio deve ancora arrivare. L’approfondimento del minimo di bassa pressione ed il suo conseguente movimento verso nord, provocherà un ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo nella giornata di lunedì. La settimana infatti si aprirà all’insegna del brutto tempo con piogge frequenti e possibili su tutta la Regione specie sull’Emilia. Il lunedì sarà anche una giornata molto ventosa con rinforzi ulteriori sui monti e lungo la costa dove sono previste possibili mareggiate. Insomma, un lunedì da “bollino nero” dal punto di vista meteorologico.

Se tutto verrà confermato, il tempo dovrebbe ritornare un più tranquillo tra martedì e mercoledì soprattutto sulle aree di pianura. Fra mercoledì sera-notte e giovedì è atteso il transito di una nuova perturbazione atlantica i cui effetti sono comunque ancora in fase di studio. Ci aggiorneremo strada facendo.

Articoli correlati

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.




Commenta per primo on "METEO DOMENICA: Ecco la pioggia. Ma il PEGGIO deve ancora arrivare. Ecco cosa accadrà."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*