Ultime News

Pubblicato il: 9 Dicembre 2018 alle 9:06 am

METEO EMILIA ROMAGNA: domenica con temperature PAZZE. Ecco perché

ioarticolo

Meteo tranquillo ma con forti escursioni termiche

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Il meteo è tranquillissimo questa mattina a parte qualche banco di nebbia segnalato nelle aree più settentrionali della Regione. Fa anche piuttosto freddo sulle aree di pianura dove le temperature hanno raggiunto lo zero su molti tratti dell’Emilia con estese brinate. Più mite invece il clima in quota che risente dei venti di caduta da nord. Vediamo come evolverà la situazione soprattutto dal punto di vista termico.



Giornata tutto sommato mite

Dopo il freddo della notte appena passata, nel corso della giornata i venti di caduta da nord si faranno sentire anche su molte aree di pianura contribuendo a mantenere il clima decisamente più dolce. Su alcuni tratti dell’Emilia centrale e fino alle zone interne della Romagna, le temperature potranno tranquillamente oltrepassare la soglia dei 10-12°C.

Il meteo non cambia ma…

Dal punto di vista meteo non ci saranno particolari problemi, anzi vivremo una domenica davvero positiva con qualche nube di passaggio solo a ridosso dei monti. Dando uno sguardo avanti, si conferma anche oggi l’arrivo di una fase fredda a partire da martedì che potrebbe avere ulteriori sviluppi nel corso della settimana. Torneremo tuttavia  sull’argomento in altri editoriali.