Ultime News

Pubblicato il: 6 Febbraio 2021 alle 8:44 am

Meteo: DOMENICA TURBOLENTA, con piogge, forte SCIROCCO e clima AUTUNNALE

DOMENICA un po' turbolenta
Sabato 6 Febbraio 2021 ore 08:40

Nonostante l’Emilia Romagna, grazie al riparo offerto dalla barriera appenninica, non sarà tra le regioni più colpite dal brutto tempo, riceverà comunque la sua dose di piogge. Tuttavia, anche se le correnti miti da Scirocco manterranno un contesto a tratti turbolento e ventoso, favoriranno comunque un clima più di stampo autunnale e dunque poco consono al calendario.
Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio come trascorrerà la seconda parte del weekend.

In mattinata il cielo si presenterà già molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con le prime piogge sparse ad appannaggio di tutta l’area appenninica e delle aree pianeggianti emiliane in particolare sotto l’asse della via Emilia. Le precipitazioni saranno infatti meno diffuse verso le zone più settentrionali ma anche lungo le coste specie quelle della Romagna.
Col passare delle ore tuttavia, i fenomeni tenderanno ad estendersi al resto della regione anche se continueranno ad essere più diffusi ed importanti via via che ci sposteremo verso i comparti montani.

Nel corso del pomeriggio però, la pioggia inizierà ad attenuarsi ad iniziare dalle province più occidentali ed in seguito anche su quelle centrali.
Continuerà invece a piovere in forma irregolare sull’Emilia orientale, in Romagna e su gran parte del comparto appenninico. Su questi settori la situazione darà segnali di miglioramento solo tra la sera e la notte seguente.
Da segnalare , nel corso della giornata, qualche nevicata in montagna seppur a quote non inferiori ai 1300/1400m.

MITI E FORTI VENTI DI SCIROCCO: tra le note salienti del giorno di festa, segnaliamo come già detto un netto rinforzo dei venti miti da Scirocco che si registrerà sulla dorsale appenninica ma soprattutto le lungo le coste dove non solo aumenterà il moto ondoso, ma anche i termometri non saranno da meno. Su alcuni tratti della costa infatti, la colonnina di mercurio potrebbe spingersi anche verso i 14/15°C.
Ma non farà certo freddo nemmeno sul resto della regione dove un’atmosfera praticamente autunnale manterrà i termometri intorno ai 10/12°C.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido