Ultime News

Pubblicato il: 7 Maggio 2020 alle 2:25 pm

Meteo e Covid-19: SPERANZE dal previsto arrivo del CALDO. Secondo alcuni esperti ci aiuterà

Mentre da un lato il Comitato Scientifico continua a rimanere molto cauto sul futuro della Pandemia, da altri settori della scienza arrivano buone notizie in vista di una probabile ondata di  caldo che potrebbe investire molte zone del nostro Paese nel prossimo futuro.

Se è vero che la maggior parte dei centri di calcolo meteorologici prevede l’arrivo di una prima intensa ondata di caldo nel corso della prossima settimana è altrettanto vero come alcuni epidemiologi siano convinti che ci aiuterà nella lotta al Covid-19.





A sostenere tale ipotesi, ad esempio, è Massino Ciccozzi responsabile dell’Unità di statistica medica ed epidemiologia molecolare dell’Università Campus Bio-Medico di Roma il quale sostiene con fermezza che il virus sta perdendo potenza.

Sta continuando a mutare e sta facendo mutazioni che a lui non sono più utili. La perdita di potenza del virus la si nota dal minor numero di decessi (dovuti alle infezioni pregresse) e dal minor numero di persone in terapia intensiva. Questo è dovuto sicuramente alle terapie ma anche alla perdita di potenza del virus causato con buona probabilità anche dal clima che comincia ad assumere caratteristiche più miti.



Dello stesso parere è anche Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia del San Raffaele di Milano che, in un'intervista al Corriere della Sera, ha detto: "E' molto probabile che l'arrivo del caldo possa influenzare seriamente il livello di aggressività del germe".
E voi, come la pensate? Lasciate un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido