Ultime News

Pubblicato il: 28 Gennaio 2020 alle 8:27 pm

Meteo: ecco i giorni della MERLA, i più FREDDI dell'anno, ma Qualcosa non Quadra. Ecco Perché

E pensare che stiamo entrando proprio nei tre giorni considerati per tradizione come i più FREDDI dell’Inverno, quelli della MERLA per capirci meglio.

Tuttavia le temperature sono ben lontane dall’essere fredde, almeno per il periodo.
I venti miti sud occidentali che avvolgono da alcun giorni il nostro Paese, contribuiscono a mantenere il quadro climatico decisamente troppo tiepido per la stagione

Poche saranno le novità nell’immediato futuro. Vediamo meglio i dettagli.

Le aree dove nei prossimi giorni si registreranno le temperature più alte saranno quelle del Sud e le due Isole Maggiori. Queste zone infatti, sono geograficamente più esposte ai venti occidentali.

Da mercoledì e fino a sabato, i valori termici non subiranno grossi scossoni. Sulle regioni meridionali le temperature massime potranno salire anche verso i 18-20°C specialmente in Sicilia e sui comparti ionici della Calabria. 

Anche sulle regioni del Centro la colonnina di mercurio si manterrà piuttosto alta per la stagione. Città come Roma e Firenze ad esempio, toccheranno valori intorno ai 14-15°C.

Al Nord farà leggermente più fresco anche a causa di una maggior ingerenza delle nubi e delle nebbie soprattutto sul Nord-Ovest.

Avremo tuttavia punte massime ugualmente superiori alla media stagionale che potranno attestarsi intorno ai 12-14°C su gran parte della Val Padana.

Ma le cose potrebbero ulteriormente aggravarsi sul fronte delle anomalie termiche. Da domenica e soprattutto con l’inizio della prossima settimana, una risalita verso nord dell’anticiclone nord-africano, potrebbe far ulteriormente lievitare i termometri su tutto il Paese.

Sulle regioni meridionali si potranno anche superare i 20°C con picchi fino a 22-23 gradi, valori tipicamente primaverili

Un ulteriore incremento termico si avvertirà anche al Centro-Nord. Sulle regioni centrali si potrà salire fino a 16-17 gradi a Roma, mentre al Nord si potranno toccare punte di 15°C su gran parte della fascia pianeggiante. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: ecco i giorni della MERLA, i più FREDDI dell'anno, ma Qualcosa non Quadra. Ecco Perché"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido