Ultime News

Pubblicato il: 29 Settembre 2020 alle 11:58 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: 48 Ore più tranquille, poi nuovo VORTICE di PIOGGIA e venti BURRASCOSI. Le Previsioni

Martedì 29 Settembre 2020 ore 11:50

Si è ormai allontanato il forte maltempo che in questi giorni ha colpito molte regioni del nostro Paese. La situazione meteo è andata dunque migliorando anche in Emilia Romagna dove già da Lunedì un timido sole ha ripreso a fare capolino tra le nubi.

Ora ci attendono 48 ore più tranquille e con temperature in generale ripresa. Sarà tuttavia una breve pausa in quanto dal nord Atlantico si avvicinerà a grandi passi un nuovo vortice carico di pioggia e venti burrascosi.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci riserva il meteo per il resto della settimana.

Dopo un Martedì di bel tempo, anche tra Mercoledì e Giovedì non ci saranno particolari scossoni sul fronte meteo. Il tempo infatti continuerà ad assumere un atteggiamento positivo regalandoci cieli spesso aperti ed un discreto soleggiamento. Non mancheranno tuttavia un po’ di nubi ma che non daranno luogo a fenomeni. Solo nel corso del pomeriggio/sera di Giovedì registreremo un moderato aumento delle nubi ad iniziare dai settori ovest.

Si avvicinerà infatti un nuovo vortice di bassa pressione che a partire dalla tarda sera/notte di Giovedì porterà le prime piogge sui settori appenninici. Nel corso della notte e nelle primissime ore di Venerdì, la pioggia si estenderà anche ai settori pianeggianti dell’ovest Emilia dove insisterà per gran parte della giornata. L’Emilia centrale, salvo cambiamenti in sede previsionale, verrà solo marginalmente coinvolta con qualche debole piovasco.
Meglio andranno le cose invece su Emilia orientale e gran parte della Romagna dove si potranno addirittura avere parziale schiarite.

Il maltempo però sarà destinato a muovere il suo baricentro verso levante e già da Sabato mattina coinvolgerà in forma più diffusa tutta l’Emilia per poi spostarsi rapidamente verso la Romagna.
Fortunatamente pare si tratti di un passaggio molto rapido tant’è che già nel corso del pomeriggio il meteo migliorerà in Emilia e successivamente anche in Romagna.

Sarà il preludio ad una prima parte di Domenica più tranquilla per tutti in attesa però di un possibile e nuovo peggioramento nel corso del pomeriggio.

Sul fronte temperature, si prevede un generale aumento fino a Venerdì anche se continuerà a fare un po’ freschino di notte e nelle primissime ore del mattino.

Sabato invece è attesa una moderata diminuzione a causa del brutto tempo ma con termometri nuovamente in ripresa Domenica specie su Romagna ed Emilia Orientale.

Infine, segnaliamo che da Venerdì torneranno venti a tratti burrascosi a spazzare soprattutto le aree appenniniche e i settori costieri dove ci attendiamo un netto e generale aumento del moto ondoso.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido