Ultime News

Pubblicato il: 6 Novembre 2019 alle 11:11 am

Meteo EMILIA-ROMAGNA: ancora PIOGGIA nelle Prossime Ore, ma GIOVEDÌ andrà meglio.

In queste ore la PIOGGIA continua a bagnare molte zone dell’EMILIA-ROMAGNA soprattutto i settori più orientali dove sono in atto anche alcuni forti rovesci. 

Il quadro meteorologico dunque è destinato a rimanere ancora fortemente instabile per le prossime ore.

Cerchiamo di capire come evolverà il meteo nel corso della giornata e la tendenza per le prossime 24 ore. 


Per gran parte del pomeriggio la PIOGGIA potrà continuare a cadere, seppur in forma discontinua, su gran parte della ROMAGNA fino ai settori centrali dell’EMILIA. Più sporadiche o addirittura assenti i fenomeni sull’area emiliana più occidentale specie nel piacentino. 

Tra il tardo pomeriggio e la sera il quadro meteorologico andrà migliorando in quanto calerà il rischio di pioggia.

In serata serata e nel corso della notte successiva, si potranno attivare inoltre alcune schiarite, le quali, potranno tuttavia favorire la comparsa di banchi di nebbia sull’area pianeggiante in particolare su quella più settentrionale. 


Meglio invece andranno le cose per buona parte della giornata di GIOVEDÌ quando avremo cielo poco nuvoloso al mattino ma con insidiose foschie e locali nebbie sulle aree di bassa pianura.

In seguito però, assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata a partire dai settori occidentali ed in graduale estensione dal pomeriggio al resto del territorio.

Precipitazioni, dal tardo pomeriggio-sera, saranno possibili sul settore occidentale in estensione al resto della regione durante la notte quando si intensificheranno ulteriormente. 

I fenomeni saranno più abbondanti e persistenti sui rilievi dove potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale.

Dati elaborati in collaborazione con Arpae

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti