Ultime News

Pubblicato il: 14 Gennaio 2020 alle 9:06 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: ANTICICLONE sul pezzo, ma qualcosa non quadra. Le previsioni per MERCOLEDI' 15 Gennaio 2020

I valori di pressione continuano a rimanere fissi su livelli medio-alti in EMILIA ROMAGNA, ma nonostante un ANTICICLONE sul pezzo, qualcosa non quadra

I cieli infatti si mantengono spesso nuvolosi e questo a causa di deboli ma efficaci infiltrazioni d’aria umida di provenienza atlantica che riescono a penetrare all’interno dell’alta pressione in direzione delle regioni tirreniche e di gran parte del Nord specie la Val Padana. 

Questo genere di nubi non sono particolarmente minacciose, ma occasionalmente riescono comunque a dar luogo a qualche debole pioggerella.

Vediamo dunque cosa ci propongono le previsioni per MERCOLEDI’ 14 gennaio 2020.

Il meteo di Mercoledì sarà ancora condizionato da cielo molto nuvoloso o coperto sul settore centro-occidentale dell’EMILIA, con possibilità di qualche pioviggine intermittente lungo il crinale appenninico.

Sul settore orientale emiliano e su tutta la ROMAGNA, la copertura nuvolosa risulterà a tratti meno compatta con brevi schiarite, più probabili nel pomeriggio.

Prestare sempre attenzione ai possibili banchi di nebbia specie nottetempo e nelle prime ore del mattino. 

Temperature: minime in lieve aumento con valori attorno a 2/4°C sulle aree pianeggianti.
Massime stazionarie o in leggero rialzo sul settore centro-orientale, comprese tra 6°C e 8°C sull’EMILIA, 9/10°C sulla ROMAGNA.

Venti: deboli; sud-occidentali sui rilievi appenninici, in prevalenza occidentali sulle aree pianeggianti.

Mare: quasi calmo.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: ANTICICLONE sul pezzo, ma qualcosa non quadra. Le previsioni per MERCOLEDI' 15 Gennaio 2020"

Aggiungi un commento