I valori di pressione continuano a rimanere fissi su livelli medio-alti in EMILIA ROMAGNA, ma nonostante un ANTICICLONE sul pezzo, qualcosa non quadra.
I cieli infatti si mantengono spesso nuvolosi e questo a causa di deboli ma efficaci infiltrazioni d’aria umida di provenienza atlantica che riescono a penetrare all’interno dell’alta pressione in direzione delle regioni tirreniche e di gran parte del Nord specie la Val Padana.
Questo genere di nubi non sono particolarmente minacciose, ma occasionalmente riescono comunque a dar luogo a qualche debole pioggerella.
Vediamo dunque cosa ci propongono le previsioni per MERCOLEDI’ 14 gennaio 2020.
Il meteo di Mercoledì sarà ancora condizionato da cielo molto nuvoloso o coperto sul settore centro-occidentale dell’EMILIA, con possibilità di qualche pioviggine intermittente lungo il crinale appenninico.
Sul settore orientale emiliano e su tutta la ROMAGNA, la copertura nuvolosa risulterà a tratti meno compatta con brevi schiarite, più probabili nel pomeriggio.
Prestare sempre attenzione ai possibili banchi di nebbia specie nottetempo e nelle prime ore del mattino.
Temperature: minime in lieve aumento con valori attorno a 2/4°C sulle aree pianeggianti.
Massime stazionarie o in leggero rialzo sul settore centro-orientale, comprese tra 6°C e 8°C sull’EMILIA, 9/10°C sulla ROMAGNA.
Venti: deboli; sud-occidentali sui rilievi appenninici, in prevalenza occidentali sulle aree pianeggianti.
Mare: quasi calmo.
Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: ANTICICLONE sul pezzo, ma qualcosa non quadra. Le previsioni per MERCOLEDI' 15 Gennaio 2020"