Ultime News

Pubblicato il: 25 Giugno 2020 alle 9:04 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Arriva il primo RUGGITO AFRICANO. Sole e temperature fino a 36°C.

E’ in fase di attenuazione il vortice ciclonico che sta portando ancora un po’ d’instabilità su alcuni angoli del Paese. In Emilia Romagna il tempo più incerto lo abbiamo registrato soprattutto sui comparti appenninici e sulle zone più orientali dell’Emilia. 

Da Venerdì il quadro meteorologico ritroverà una quasi totale stabilità atmosferica e le temperature torneranno a salire fino a raggiungere punte davvero bollenti. Sta infatti arrivando il primo vero ruggito africano della stagione che spingerà i termometri fino a toccare picchi di 35/36°C.





La fase più calda si attiverà soprattutto nel corso del weekend. Sabato, oltre ad un sole praticamente sempre presente, salvo qualche nubi sui rilievi, le temperature toccheranno già punte prossime ai 32-33°C. 

Tra Domenica e l'inizio della prossima settimana,  proseguirà il bel tempo e le temperature faranno registrare un'ulteriore impennata con valori massimi che si porteranno ben sopra la media del periodo con picchi fino a 35-36°C nelle aree interne dell'Emilia specie a Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara. Qualche grado in meno si avvertirà invece lungo i litorali dove ci attendiamo punte prossime ai 30-32°C.

Comincerà inoltre a fare caldino anche la notte con minime spesso prossime se non addirittura superiori ai 20°C all'interno delle grandi città. 

Lascia un commento



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook