Ultime News

Pubblicato il: 27 Giugno 2020 alle 5:30 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Arriva la CANICOLA, da DOMENICA si vola a 37°C. Ecco DOVE farà più CALDO

Sabato 27 Giugno 2020 – Ore 15:30

Alcuni lo chiamano anticiclone africano e chi alta pressione sub-tropicale, ma gli effetti purtroppo non cambiano. Diciamo purtroppo perché il caldo eccessivo e di stampo afoso non piace a molti, anzi, a parecchie persone crea seri disagi alla salute. 

Senza giri di parole, ecco che la seconda parte del weekend vedrà una domenica contrassegnata dall’arrivo della canicola che avvolgerà praticamente tutta l’Emilia Romagna fino ai primi 2-3 giorni della nuova settimana. 

Vediamo più nel dettaglio dove farà più caldo.





Dopo una nottata già piuttosto tiepidina, ecco che nel corso della mattinata di domenica i termometri inizieranno la loro inesorabile salita fino a raggiungere il culmine del caldo nel pomeriggio avanzato. 

Le temperature più elevate le registreremo nelle aree comprese tra il ferrarese, il modenese fino al reggiano. su questi settori la colonnina di mercurio potrà salire fino a toccare picchi di 36-37°C

Tanto caldo anche tra le Province di Piacenza e Parma con valori di 34-35°C come anche nelle aree interne della Romagna

Come spesso avviene, il clima meno bollente lo registreremo lungo i litorali dove, grazie all'azione mitigatrice delle brezze marine, i termometri non dovrebbero salire oltre i 30-31°C

Lascia un commento...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook