Ultime News

Pubblicato il: 5 Novembre 2019 alle 8:18 am

Meteo EMILIA-ROMAGNA: arriva la NEVE in Appennino? Ecco Quando

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia insisterà anche in EMILIA-ROMAGNA fino a mercoledì. Nonostante le temperature si mantengono ancora di qualche grado superiori alla media climatologica, in quota comincia ad affluire aria relativamente più fredda.


Su martedì la NEVE dovrebbe comunque rimanere relegata ai soli rilievi alpini a quote prossime ai 1500-1600 metri. Su mercoledì invece, un moderato ed ulteriore apporto d’aria più fredda sempre in quota, potrebbe spingere la NEVE anche sulle cime più alte dell’Appennino emiliano.

Ma la fase più a rischio NEVE potrebbe essere quella compresa tra le giornate di venerdì e sabato quando aria ancora più fredda riuscirà a dilagare anche alle quote inferiori elevando il rischio di nevicate a quote più basse.

Se tutto verrà confermato, in questo frangente la NEVE cadrà fino a quote prossime ai 1500-1600 metri con accumuli anche discreti.


Siamo tuttavia in un contesto previsionale molto dinamico e dunque soggetto a possibili variazioni. Attendiamo allora nuovi aggiornamenti. Restate con noi. 

Dati elaborati in collaborazione con Arpae

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti