Ultime News

Pubblicato il: 18 Settembre 2019 alle 3:21 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: ATTENZIONE ai Temporali e alla Grandine. Stanno ARRIVANDO



Avatar

Stefano Ghetti


le immagini provenienti in queste ore dai radar meteorologici, evidenziano già una discreta diffusione di insidiosi temporali e locali grandinate già in atto su alcuni tratti del Veneto, dell’Emilia settentrionale e della bassa Lombardia.

Sono i segnali eloquenti dell’atteso peggioramento che tenderà a svilupparsi nelle prossime ore su gran parte dell’Emilia Romagna. 

Vediamo più nel dettaglio come evolverà la situazione.


Nel corso del pomeriggio, rovesci di pioggia, temporali ed ancora qualche locale grandinata, potranno interessare in MOLTO IRREGOLARE gran parte dell’Emilia Romagna dapprima i settori più orientali ed in seguito, specie tra il tardo pomeriggio e la sera, anche i restanti settori.

Il contrasto tra i freschi venti di Bora e l’aria calda ed umida preesistente, potrà generale fenomeni anche di una certa intensità accompagna di forti rovesci temporaleschi, grandine a tratti di media e grossa dimensione e forti raffiche di vento. 

Attenzione lungo i litorali dove, a causa del deciso aumento della ventilazione, è previsto un netto rinforzo del moto ondoso.

Crollano le temperature.


L’ingerenza temporalesca proseguirà per gran parte della notte successiva per poi cominciare ad esaurirsi nel corso della mattinata di giovedì ad iniziare dalle aree più settentrionali della Regione. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti