Domenica 13 Dicembre 2020 ore 12:50
Nei prossimi giorni alta pressione in rinforzo, ma il sole non sarà presente ovunque.
Siamo alle solite Amici! Come molti di Voi ormai sapranno, in questo periodo l’alta pressione non è solo indice di stabilità atmosferica e di bel tempo, ma è anche la causa principale delle nebbie e delle nubi basse che concentrano la loro negativa influenza sulle zone pianeggianti e spesso fin lungo i litorali. In questo contesto, l’Emilia Romagna è da sempre una delle regioni maggiormente colpite.
Ed è proprio quanto accadrà nelle prossime 48 ore quando i cieli delle principali località di pianura dell’Emilia Romagna saranno spesso coperti dalla nebbia, la quale, dopo aver ridotto sensibilmente la visibilità nottetempo e nella primissima parte del mattino, continuerà a mantenere i cieli spesso grigi mentre sui rilievi si registreranno maggiori schiarite e più ore di sole.
Ma ad aggravare questa situazione ci penseranno infiltrazioni d’aria umida che soprattutto da Mercoledì contribuiranno a tenere coperti i cieli non solo in pianura ma anche sui comparti montani soprattutto in Emilia. In questo frangente sarà inoltre possibile anche qualche goccia di pioggia qua e la.
Insomma, nonostante la pressione torni su livelli medio/alti il sole non sarà cosa per tutti.
Seguiremo comunque più nel dettaglio l’evolversi del tempo nei prossimi aggiornamenti.
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Qui sotto le vostre segnalazioni
Di Stefano Ghetti