Ultime News

Pubblicato il: 8 Ottobre 2019 alle 11:07 am

Meteo EMILIA-ROMAGNA: autunno STOP. Arriva un WEEKEND da spiaggia, tra Sole e Temperature in aumento.

Autunno STOP, cambia la circolazione

Proprio quando sembrava che l’autunno fosse entrato con decisione sullo scenario climatico generale, ecco che all’orizzonte si intravede un cambio netto della circolazione generale. L’autunno subisce dunque uno STOP. Nei prossimi giorni infatti, anche l’Emilia-Romagna risentirà di un deciso aumento termico dovuto all’arrivo di una figura di alta pressione. Si prospetta dunque un WEEKEND da spiaggia tra sole e temperature in aumento.

Vediamo dunque cosa ci aspetta sul fronte meteo-climatico per il prossimo fine settimana. 


Sabato 12 ottobre

Dopo una mattinata con qualche banco di nebbia sulle zone pianeggianti, il sole diverrà ora dopo ora sempre più protagonista salvo qualche nube di passaggio a ridosso dei monti e sulle aree interne della Romagna. Un po’ di nubi di passaggio insisteranno ancora sui rilievi nelle ore pomeridiane ma senza produrre effetti particolari.

Sarà dunque un sabato davvero positivo e con temperature in generale aumento con punte massime fino a 21-22°C come a Bologna, Ferrara e Forlì. Farà invece ancora piuttosto freddo di notte con temperature prossime ai 10-11°C nelle aree interne e sui 13-14°C lungo i litorali.


Domenica 13 ottobre

La domenica seguirà un percorso molto simile a quello del sabato. Prestare sempre attenzione ai banchi di nebbia in possibile formazione nottetempo e nelle primissime ore del mattino sulle aree pianeggianti. Per il resto sarà una domenica discretamente soleggiata salvo i consueti addensamenti a ridosso dei rilievi dove si manterrà comunque molto basso il rischio di fenomeni.

Sul fronte termico registreremo un lieve aumento sia nei valori notturni sia in quelli diurni. Le minime oscilleranno intorni a 11-12°C dell’interno fino a 14-15°C dei litorali. Le massime si attesteranno sui 22-23°C nelle zone interne dell’Emilia e della Romagna mentre lungo le coste avremo valori prossimi ai 21°C.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti