Ultime News

Pubblicato il: 19 Maggio 2020 alle 11:11 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: AVVISO FORTE MALTEMPO per le PROSSIME ORE. Le zone a RISCHIO TEMPORALI e GRANDINE

Come previsto già in queste ore il meteo è tornato molto instabile in Emilia Romagna. La causa va ricercata in un vortice di bassa pressione sull’Italia centrale e pronto a confermare un avviso di forte maltempo anche sulla nostra Regione con elevato rischio di temporali e grandine. 

Vediamo nel dettaglio quali saranno le zone più colpite nelle prossime ore





Avvalendoci degli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione, la fase di maltempo più intensa è prevista a partire dal tardo pomeriggio e per la sera-notte successive. 

Nonostante a rischio di fenomeni sarà praticamente tutto l'intero territorio regionale, le precipitazioni più intense sono attese sui comparti emiliani soprattutto su quelli centro-occidentali. (MO-RE-PR-PC) su queste Province sarà più elevato il rischio di forti temporali accompagnati da intensi rovesciraffiche di vento e locali grandinate. 

Come detto però, il rischio di precipitazioni sarà esteso anche al resto della Regione dove tuttavia si avrà una minor probabilità di fenomeni intensi. 



La fase di maltempo proseguirà anche nella prima parte di mercoledì quando le aree a maggior rischio saranno l'Emilia centro-orientale e la Romagna mentre sui comparti dell'Emilia occidentale (PR-PC) il meteo inizierà a dare graduali segnali di miglioramento. 
Altrove il meteo andrà migliorando solo nel corso del pomeriggio-sera. 

ATTENZIONE: stante la situazione meteo assai dinamica ed in forte evoluzione, consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti e di segnalarci il tempo che fa dalle vostre parti utilizzando lo spazio sottostante. 

Lascia una segnalazione...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook