Ultime News

Pubblicato il: 23 Luglio 2020 alle 6:49 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: BRUSCO PEGGIORAMENTO alle porte, arrivano FORTI TEMPORALI e GROSSA GRANDINE

Giovedì 23 Luglio 2020 ore 18:30

I temporali che in queste ore sono già in azione su alcuni tratti dell’area appenninica emiliana sono la chiara testimonianza che qualcosa non va nell’alta pressione presente sul nostro Paese e il quadro meteorologico nell’immediato futuro ci darà ulteriori conferme in tal senso. Ci attendiamo infatti l’arrivo di un brusco peggioramento ormai alle porte carico di minacciosi temporali e grossa grandine.

La forte energia attualmente preesistente nei bassi strati dovuta all’intensa calura e all’elevato tasso di umidità, faranno da carburante per lo sviluppo di fenomeni anche molto violenti accompagnati da forti raffiche di vento, intensi rovesci e locali grandinate anche di grosse dimensioni. 

La fase più a rischio per l’Emilia Romagna sarà soprattutto nella prima parte di Venerdì quando il fronte temporalesco attraverserà da nord a sud gran parte delle regioni settentrionali per poi spingersi verso le zone adriatiche del Centro. 

Venerdì mattina il tempo diverrà gradualmente instabile su tutta la Regione. Nel corso del pomeriggio ci attendiamo i primi segnali di miglioramento a partire dai settori ovest dell’Emilia in rapido movimento verso quelli centrali. 

Tra il tardo pomeriggio e la sera la situazione dovrebbe tornare abbastanza tranquilla in Emilia mentre insisteranno rovesci in Romagna dove il meteo migliorerà solo tra la tarda serata e la notte seguente. 

Attenzione anche alle temperature che faranno registrare una generale e consistente flessione. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido