Ultime News

Pubblicato il: 10 Novembre 2019 alle 6:34 am

Meteo EMILIA-ROMAGNA: Buon giorno Regione. Situazione e Previsioni

Situazione: Stiamo vivendo una breve tregua dal maltempo che ci consentirà di godere di una domenica tutto sommato discreta. 

Da ovest tuttavia, si sta avvicinando a grandi passi una nuova insidia costituita da una perturbazione atlantica che raggiungerà già nelle prossime ore il Nordovest e la Sardegna.

Sarà il preludio ad un nuovo peggioramento che si svilupperà soprattutto da lunedì quando si andrà a formare un vortice di bassa pressione vicino alla Sardegna, destinato in seguiti a scendere verso il basso Tirreno condizionando così negativamente il meteo non solo su gran parte del Paese ma anche su l‘EMILIA-ROMAGNA.

Vediamo dunque le previsioni per la giornata di domenica e la tendenza successiva.


Nelle prossime ore, come detto,  il meteo in EMILIA-ROMAGNA si manterrà ancora piuttosto tranquillo e contrassegnato da cielo sereno o poco nuvoloso in pianura ma con presenza di foschie e qualche banco di nebbia. Qualche nube in più invece lungo i rilievi dove si manterrà comunque molto basso il rischio di fenomeni. 

Dalle ore pomeridiane tendenza ad aumento della nuvolosità in estensione dai rilievi alla pianura con possibilità di deboli precipitazioni dalle ore serali sui rilievi dell’EMILIA con qualche possibili spruzzata di neve a quote alte. 

Le precipitazioni in pianura saranno comunque più probabili sui comparti ovest dell’EMILIA

Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 7 e i 10°C. Massime anch’esse senza variazioni di rilievo comprese tra 10/11°C sulla pianura occidentale e 15°C sul settore costiero.

Venti: in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali con tendenza a rinforzi da nord-est sulla costa e sul mare dalle ore serali.

Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo con moto ondoso in aumento dalle ore serali.

Tendenza per lunedì 11 Novembre 2019

Giornata all’insegna del meteo in moderato peggioramento su tutta l’EMILIA-ROMAGNA. Avremo infatti condizioni di cielo in prevalenza coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni deboli e sparse più probabili al mattino e con possibilità di isolati rovesci sul settore appenninico. 

Nel pomeriggio e in serata i cieli si manterranno per lo più chiusi su tutta la regione ma il rischio di pioggia risulterà più basso in ROMAGNA  e un più elevato in EMILIA specie sulle province di Piacenza e Parma.

Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 8 e 12 gradi.Qualche grado in meno sulle aree extraurbane. Massime in lieve flessione sul settore occidentale ed in lieve aumento sul settore costiero; valori compresi tra 9 e 16 gradi.

Venti: deboli nord-orientali con rinforzi mattutini sulla costa e sul mare. Tendenza a rotazione della ventilazione sul mare e sulla costa da sud-est nel corso della giornata.

Mare: mosso.

Dati elaborati in collaborazione con Arpae.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA-ROMAGNA: Buon giorno Regione. Situazione e Previsioni"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido