Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2019 alle 6:29 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, è NEBBIA fitta. Situazione e Previsioni Prossime ore

Molte zone dell’EMILIA ROMAGNA sono sotto una fitta coltre di nebbia. Ecco la situazione e le previsioni per le prossime ore


Prevista e puntualmente arrivata! Una fitta coltre di NEBBIA avvolge in queste ore molte aree pianeggianti dell’EMILIA centrale fino ad alcuni tratti interni della ROMAGNA. Tra le Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara, se segnalano forti disagi alla circolazione stradale. Nelle aree di periferia la visibilità è scesa anche a pochi metri. Prestare dunque molta attenzione. 

Come possiamo notare dall’immagine proveniente dal satellite Meteosat, a parte la NEBBIA in Val Padana, il quadro meteo risulta piuttosto tranquillo praticamente su tutto il Paese. 

Se spostiamo però la nostra attenzione verso ovest, notiamo un vasto sistema nuvoloso collocato attualmente tra il nord della Spagna e la Francia. Si tratta dell’annunciata perturbazione che domenica porterà un generale peggioramento. 

Ma andiamo a vedere intanto come andranno le cose dal punto di vista previsionale per le prossime ore


> Bollettino di previsioni per la giornata di Sabato 30 Novembre 2019

Le prossime ore saranno ancora caratterizzate dalla NEBBIA su molti tratti della pianura centrale emiliana. Maggiori aperture del cielo saranno presenti sui rilievi, sulle pianure dell’EMILIA occidentale e lungo i litorali emiliani e romagnoli

Tra le ore centrali del giorno e il primo pomeriggio, qualche schiarita si attiverà comunque anche sul resto della Regione in attesa però di un moderato aumento delle nubi verso sera a partire dai comparti emiliani occidentali, preludio all’arrivo dell’annunciata perturbazione che ci interesserà nella giornata di domenica. ( maggiori dettagli nel prossimo bollettino)

Sul fronte temperature non ci saranno grosse novità. I valori massimi oscilleranno intorno ai 10-11°C. 

I venti soffieranno deboli in prevalenza occidentali ma in rotazione da nord-est sulle zone di pianura settentrionali nella seconda parte della giornata.

Infine, il mare si manterrà poco mosso al mattino, ma con moto ondoso in aumento nel pomeriggio. In serata potrà risultare a tratti anche molto mosso. 

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, è NEBBIA fitta. Situazione e Previsioni Prossime ore"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido