Ultime News

Pubblicato il: 22 Novembre 2019 alle 6:08 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, Situazione e Previsioni PROSSIME ORE

Una nuova perturbazione ha già raggiunto le regioni del Nordovest e nel corso della giornata porterà qualche disturbo anche in EMILIA ROMAGNA

In queste ore una nuova perturbazione atlantica ha raggiunto le regioni del Nordovest dove sono in atto piogge anche forti sulla Liguria, il Piemonte e l’ovest della Lombardia.

Seppur marginalmente, anche la nostra regione è al momento interessata dalla perturbazione essenzialmente il lato più occidentale. Piogge infatti sono segnalate su alcuni tratti del piacentino e sulle rispettive aree appenniniche

Sul resto dell’EMILIA ROMAGNA il cielo risulta molto nuvoloso e su alcuni tratti della pianura centrale e della ROMAGNA interna si segnalano riduzioni alla visibilità per banchi di nebbia.

Vediamo come evolverà la situazione nelle PROSSIME ORE.



Il cielo continuerà a mantenersi molto nuvoloso o coperto praticamente per tutta la giornata, con ancora possibili riduzioni di visibilità dovute a foschie e/o banchi di nebbia in esaurimento poi nel corso della mattinata.

Precipitazioni al mattino sul settore appenninico, nevose oltre i 1800 m circa. Piogge in parziale estensione alle aree di pianura dell’EMILIA, dove risulteranno comunque deboli e a carattere sparso.

Dalla sera tendenza ad intensificazione delle piogge a partire dall’EMILIA occidentale, con quota neve in ulteriore rialzo.


Temperature:  
massime stazionarie o in lieve aumento, con valori tra 12 e 14 gradi.

Venti: 
deboli da sud-est, con rinforzi su costa e mare dalla sera.

Mare: 
poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso dal pomeriggio/sera.

 

Tutte le news Italia

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, Situazione e Previsioni PROSSIME ORE"

Aggiungi un commento