Ultime News

Pubblicato il: 18 Novembre 2019 alle 8:10 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, Situazione e Previsioni PROSSIME ORE

Alcune schiarite interessano gran parte dell’EMILIA ROMAGNA. Sarà purtroppo solo una breve tregua. Nuove piogge sono pronte a colpire la Regione.

La settimana sembrerebbe iniziare col piede giusto viste le generose schiarite che sono in atto in queste ore su alcuni tratti dell’EMILIA ROMAGNA. Ma i cieli tuttavia non sono completamente sereni e la nuvolosità presente , seppur in modo molto irregolare, è un segnale inequivocabile che ci indica come l’atmosfera sia ben lontana dall’essere tranquilla. 

Nel corso della giornata infatti è atteso l’arrivo di un nuovo vortice di bassa pressione sull’area tirrenica che riporterà nubi e piogge anche sull’EMILIA ROMAGNA

Vediamo dunque come evolverà il quadro meteorologico nelle PROSSIME ORE



Nel corso della mattinata continueremo a godere di qualche temporaneo sprazzo di sole e di cieli aperti soprattutto sulle pianure dell’EMILIA centro-orientale e su gran parte della ROMAGNA

Nel corso della mattinata tuttavia, cominceremo a registrare un rapido aumento della copertura nuvolosa sul lato ovest specie su piacentino e parmense ad iniziare dai comparti montani. 

Nel corso dalle prime ore del pomeriggio  le nubi raggiungeranno praticamente tutta la regione e potrà già cadere qualche debole pioggia sul comparto emiliano specie sui rilievi dove i fenomeni potranno inoltre assumere carattere nevoso sopra i 1200-1300 m.

La situazione andrà ulteriormente peggiorando tra il pomeriggio e la sera quando il rischio di pioggia si eleverà su tuttala regione seppur con maggior incidenza sul lato emiliano. In questo frangente i fenomeni potranno risultare maggiormente importanti anche se al momento non si prevedono di forte intensità come successo nella notte tra sabato e domenica.

Attenzione comunque anche alle nevicate che potranno risultare a tratti moderate nel corso della notte con nuovi possibili e discreti accumuli sopra i 1000 metri sull’Appennino occidentale e a quote leggermente più alte su quello centrale



Vi segnaliamo inoltre che il Dipartimento della Protezione Civile ha ovviamente prorogato l’ALLERTA METEO (ROSSA) in EMILIA ROMAGNA anche per la giornata di lunedì 18 Novembre. 

A tal proposito, come nella precedente fase di Allerta meteo, sarà nostra premura mettere a vostra disposizione una pagina dove seguire ora dopo ora la situazione meteorologica



metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione, Situazione e Previsioni PROSSIME ORE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*