Ultime News

Pubblicato il: 6 Dicembre 2019 alle 6:37 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione. Timidi effetti di un Ciclone Mediterraneo. Il tempo delle Prossime Ore

Un ciclone sul Mediterraneo occidentale sarà alla base di una giornata maggiormente macchiata dalle nubi e da qualche piovasco. Vediamo quale sarà il tempo nelle prossime ore in EMILIA ROMAGNA


Si stanno lentamente attenuando gli effetti dell’insidioso Ciclone collocato sul Mediterraneo occidentale che riuscirà tuttavia a portare ancora qualche disturbo su alcuni angoli d’Italia. Maggiormente interessate saranno le aree tirreniche anche se una fastidiosa nuvolosità riuscirà a disturbare parzialmente il meteo anche in EMILIA ROMAGNA

Vediamo dunque come evolverà il tempo nelle prossime ore


Nel corso della mattinata il cielo si manterrà parzialmente nuvoloso con nuvolosità più consistente sui rilievi centro-orientali, dove non si esclude la possibilità di qualche sporadica e debole precipitazione durante la prima parte della giornata in possibile sconfinamento sulla zone della Romagna più meridionale. 

Altrove non ci attendiamo fenomeni di rilievi salvo qualche banco di nebbia specie nelle aree prossime al fiume Po

Nel corso del pomeriggio il quadro meteorologico continuerà a mantenersi maggiormente incerto sui comparti orientali specie nel sud della ROMAGNA e sulle rispettive aree appenniniche dove risulterà inoltre maggiore il rischio di qualche piovasco. 

Tra il tardo pomeriggio e la sera cominceranno ad aprirsi delle schiarite sui comparti occidentali dell’EMILIA in spostamento verso quelli centrali in serata. 

Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra 1 e 3 gradi nei capoluoghi emiliani, 4-6 gradi sulla fascia costiera; massime con poche variazioni comprese tra 6 e 8 gradi.

Venti: deboli nord-occidentali, con possibili rinforzi su mare e costa nella prima parte della giornata.

Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo con moto ondoso in attenuazione dalla serata.

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Buongiorno Regione. Timidi effetti di un Ciclone Mediterraneo. Il tempo delle Prossime Ore"

Aggiungi un commento