Ultime News

Pubblicato il: 20 Agosto 2020 alle 11:51 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: CALDO, 48 ore sui CARBONI ARDENTI, Termometri fino a 38°C. Ecco DOVE e QUANTO durerà

Giovedì 20 Agosto 2020 ore 11:30

Camminare sui carboni ardenti non è certo cosa per tutti, ma vi posso assicurare che nelle prossime 48 ore non sarà piacevole nemmeno passeggiare lungo le strade, destinate a trasformarsi in veri e propri forni. Se non l’avete ancora capito, stiamo per tornare in un’atmosfera bollente, avvolta da un caldo davvero esagerato per la seconda parte di Agosto.

Già da Giovedì le temperature saranno destinate a subire un discreto aumento anche se il caldo si manterrà comunque sopportabile, questo grazie ad un tasso di umidità non particolarmente evanescente.

Ma in termici di caldo e di afa, le cose si faranno ulteriormente difficili tra Venerdì e Sabato quando i termometri saliranno fino a toccare picchi di 37/38°C. Tali valori, ben superiori alla media climatologica, li registreremo nelle aree più interne dell’Emilia e dunque in città come Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara.

Ma farà molto caldo anche lungo i litorali dove le colonnine di mercurio raggiungeranno tranquillamente la soglia dei 32-33°C e con un tasso di umidità alle stelle. 
Infine, anche sulle alture il clima risulterà piuttosto caldo con valori prossimi ai 23-24°C alla quota di 1500m circa.

Questa nuova fiammata africana però, sembra destinata ad avere vita breve. Sul nord atlantico infatti, troviamo una profonda depressione collocata per la precisione sul Regno Unito. Tra Domenica e Lunedì, nel suo movimento verso levante, riuscirà a scalfire la roccaforte anticiclonica presente sull’Italia facendo così affluire aria più fresca ad iniziare proprio dalle regioni del Nord.

Il contrasto tra l’aria più fresca e quella caldo-umida preesistente darà origine allo sviluppo di temporali che potranno colpire anche l’Emilia Romagna e il tutto condito da una graduale attenuazione del caldo che si avvertirà comunque soprattutto da Lunedì.

Nei prossimi aggiornamenti ci occuperemo più nel dettaglio dei previsti temporali in quanto potrebbero risultare piuttosto violenti. Restate con noi dunque.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido