Ultime News

Pubblicato il: 6 Luglio 2020 alle 11:08 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: CALDO STOP! Termometri giù di 10°C, ma torna l’incubo GRANDINE e TEMPORALI

Lunedì 6 Luglio 2020 ore 11:00

Nonostante le alte pressioni cerchino con frequenza di conquistare l’Italia, l’atmosfera non riesce ancora a trovare quella stabilità che solitamente caratterizza il mese di Luglio. Insomma, il caldo bel tempo continua ad essere spesso interrotto da brevi parentesi meteo più instabili con inevitabili ed improvvisi cali dei termometri su tutta l’Emilia Romagna.

A conferma di quando appena scritto, ecco che tra la prossima notte e le prime ore di Martedì, l’arrivo di freschi venti di Bora daranno il via all’ennesima fase di tempo capriccioso accompagnata anche da un netto aumento della ventilazione ed un generale calo delle temperature.

Caldo stop dunque, ma torna l’incubo della grandine e dei temporali che già nel corso della notte cominceranno a minacciare l’Emilia Romagna soprattutto i comparti più settentrionali: bassa parmense, reggiana, modenese, bolognese, il ferrarese fino ai rispettivi lidi saranno dunque le aree dove si registrerà il maggior rischio di fenomeni che tuttavia assumeranno come sempre una distribuzione molto irregolare ed imprevedibile.

Il contrasto tra l’aria più fresca e il caldo preesistente, potrà dar luogo a fenomeni temporaleschi anche intensi accompagnati da forti raffiche di vento, elevata attività elettrica, improvvisi rovesci e locali grandinate anche di grosse dimensioni.

Questa fase di forte instabilità ci accompagnerà fino alla prima parte del mattino di Martedì quando residui piovaschi insisteranno sulle aree più orientali seppur in rapida fase di attenuazione.

Il resto della giornata di Martedì proseguirà con il ritorno del bel tempo ma in un contesto climatico più ventoso, specie sui litorali, con temperature decisamente meno calde rispetto a questi giorni.

I valori massimi caleranno infatti dai 34-35°C di Lunedì ai 26-27°C di Martedì. Farà addirittura molto fresco Mercoledì all’alba quando ci attendiamo valori minimi prossimi ai 14-15°C nelle aree più interne della Regione.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido