Mercoledì 2 Settembre 2020 ore 07:00
Tra la Germani a e la Repubblica Ceca si è formato un ciclone che condizionerà il meteo nella giornata di mercoledì su alcune regione del Nord Italia. Anche l’Emilia Romagna dovrà fare i conti con questo vortice depressionario soprattutto nella seconda parte del giorno.
Dopo una mattinata con qualche nube sparsa, intorno alle ore centrali del giorno la situazione comincerà a peggiorare sulle aree più settentrionali dell’Emilia dove sono attese piogge sparse e qualche temporale.
Col passare delle ore si andrà profilando un pomeriggio assai instabile per gran parte del settore emiliano dove insisteranno fino a sera rovesci e qualche temporale sparso. I fenomeni infatti assumeranno un comportamento molto irregolare ed imprevedibile.
Meglio andranno invece le cose sui settori più orientali specie lungo le coste emiliane e romagnole dove il rischio di pioggia risulterà decisamente inferiore.
Il quadro meteorologico farà poi registrare un generale miglioramento nel corso della serata ma soprattutto durante la successiva notte grazie ad un provvidenziale e graduale aumento della pressione, preludio ad un Giovedì dove assisteremo al ritorno del bel tempo. Qui maggiori dettagli.
Lascia un commento…
Di Stefano Ghetti