Ultime News

Pubblicato il: 9 Dicembre 2019 alle 11:54 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Confermato il FREDDO MALTEMPO. La NEVE? Ecco Dove e Quando cadrà

Nel corso della settimana attese alcune fasi di FREDDO MALTEMPO. La NEVE? Ecco Dove e Quando cadrà.


Sull’Italia le correnti d’aria si stanno gradualmente orientando dai quadranti nord occidentali. Ciò vuol dire che il clima sarà destinato a subire un generale raffreddamento nel corso di questa nuova settimana, la quale, sarà anche caratterizzata da alcune fasi di FREDDO MALTEMPO destinate ad interessare l’EMILIA ROMAGNA.

Una di queste è in azione proprio oggi, ma correrà via molto velocemente tant’è che già nel corso del pomeriggio la situazione andrà rapidamente migliorando ad iniziare da l’EMILIA.

Avremo poi una fase più tranquilla tra martedì e mercoledì quando i principali elementi saranno il freddo notturno ed il vento. Le temperature minime infatti potranno nuovamente scendere sotto lo zero anche sulla fascia di pianura con estese gelate.


Ma la nostra attenzione si concentra soprattutto sui possibili peggioramenti delle condizioni meteo attesi per i prossimi giorni. Sotto osservazione la notte tra mercoledì e giovedì quando un altro veloce fronte freddo attraverserà la nostra regione. Dalle ultime elaborazioni in nostro possesso, cala ulteriormente il rischio di NEVE in pianura che dovrebbe rimanere ad appannaggio delle sole aree appenniniche seppur fino a quote relativamente basse. Insomma, gli ultimi aggiornamenti sembrano escludere che possa nevicare fino in pianura.
Anche questo peggioramento dovrebbe inoltre liberare la nostra regione molto velocemente già nel corso dell mattinata di giovedì.

Ci sarà in seguito un guasto più deciso atteso per la giornata di venerdì quando una perturbazione più intensa colpirà tutto il Nord Italia ed anche l’EMILIA ROMAGNA. Sul fronte NEVE tuttavia, il rischio per le aree di pianura sembra limitato al Piemonte, ai settori nord della Lombardia e del Veneto.
Resta invece elevata la probabilità di nevicate anche importanti sul nostro Appennino il quale potrebbe farne tesoro in vista dell’ormai imminente stagione sciistica.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti per vedere se le dinamiche dei futuri peggioramenti saranno confermate.

  • TERREMOTO: la TERRA non si ferma più. Altre SCOSSE al Centro Italia, la più FORTE è stata di 4.5. Ci sono danni…Leggi

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Confermato il FREDDO MALTEMPO. La NEVE? Ecco Dove e Quando cadrà"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido